Veneta Vasche: Vasca su vasca, sostituzione vasche da bagno
Vasca su vasca
Sostituzione vasca da bagno
sostituzione vasche da bagno
Veneta Vasche opera interventi di sostituzione di vecchie vasche da bagno, con l'installazione di una nuova vasca da bagno in tempi rapidi - meno di 2 ore - ed economici. La vasca da bagno installata impiega materiali di altissima qualità: garantita dal produttore per ben 10 anni; è dotata di antiscivolo sul fondo ed ha la massima resistenza agli urti e ai prodotti chimici. L'installazione consiste nella sovrapposizione alla vecchia vasca da bagno di una nuova vasca, senza necessità di intervenire con opere di demolizione e ricostruzione.

Perchè preferire un intervento di sovrapposizione vasca ad un classico intervento di sostituzione della stessa? L'intervento classico di sostituzione della vasca, quello realizzato con rimozione e riposizionamento della nuova vasca, crea spesso disagi e problemi:
  • mancanza di piastrelle per la sostituzione
  • necessità di un piastrellista per il ripristino delle piastrelle (rattoppo con piastrelle di emergenza, placche metalliche, coperture di plastica bianca...)
  • necessità di un idraulico per il nuovo collegamento dei tubi
Con la tecnica di sovrapposizione, spesso chiamata vasca su vasca, questi disagi vengono meno:
  • Sono disponibili vasche da bagno in svariate misure
  • Tutte le vasche sono nel materiale di ultima generazione metacrilato, la parte nobile della fibra sintetica come l’acrilico ECI di produzione statunitense ormai in uso in tutte le migliori aziende produttrici di vasche da bagno e idromassaggi.
  • La vasca sovrapposta risulta particolarmente robusta grazie alla barra di antitorsione posta nel fondo con un rinforzo in vetroresina spruzzato in tutta la parte sottostante.
  • Il metacrilato garantisce nel tempo lucentezza ed igiene, dato dal materiale perfettamente amalgamato capace di impermeabilizzare qualsiasi tipo di grasso o prodotti chimici come tintura per capelli, prodotti di pulizia, diluenti e via via dicendo; infine per migliorarne l’estetica ogni vasca presenta sul fondo un antiscivolo totale per garantire sicurezza.
Vasca da bagno vecchia: smalto corroso, crepe, calcare
La vasca da bagno nel corsi degli anni è soggetta all'attacco di acidi, calcare e muffe.
Smalto corroso, ceramica scheggiata, oltre all'usura stessa, ne degradano l'aspetto e la funzionalità.
Spesso si usa la vasca da bagno per lavare oggetti pesanti ed ingombranti, che possono scivolare ed urtarne la superficie danneggiandola.
Questo può essere causa di crepe e rotture che possono essere riparate con la sovrapposizione, senza demolire nulla.
Perdita d'acqua, odori, problemi di scarico
Il secondo motivo per cui si ha necessità di sostituire la vasca da bagno è collegato ai problemi dello scarico.
Le perdite d'acqua dalla vasca da bagno sono un problema frequente, soprattutto nelle vasche installate negli anni 70 ed 80, che con il tempo tendono ad usurarsi fino a forarsi.
Inoltre spesso lo scarico da vasche vecchie è privo di sifone: ciò causa cattivi odori all'interno del bagno.
Veneta Vasche provvede in questi casi alla riparazione o sostituzione dello scarico, prevendendo un sistema a sifone.
La riparazione avviene tagliando la vecchia vasca da bagno in corrispondenda dello scarico (e del tappo di troppo pieno): le tubature vengono controllate e sostituite.
Viene quindi steso sulla superficie della vasca un letto di poliuretano espanso, e la nuova vasca viene sovrapposta.
Vasche da bagno con seduta?
Ci capita la richiesta di avere la vasca da bagno con la seduta, ritenuta pratica per chi ha difficoltà di movimento e fatica a piegare la schiena.
Questo prodotto risulta obsoleto in quanto sopperibile dalla trasformazione della vasca da bagno in comodo box doccia, decisamente più funzionale ed ergonomico per i problemi di mobilità, oltre al maggior pregio estetico.
Sostituzione vasche da bagno su hotel ed alberghi
Forte dell'esperienza di sovrapposizione vasche anche su strutture alberghiere, Veneta Vasche è a disposizione per servizi contract di sostituzione di vasche in hotel, alberghi, strutture di ricovero.
Vasche da bagno
@ 2017 All rights reserved. Credits: IDEA|WEB Treviso - Privacy Policy