Veneta Vasche: Ristrutturazione del bagno
RISTRUTTURAZIONE BAGNO
Ristrutturazione bagno con Veneta Vasche
ristrutturazione bagno
Il bagno è uno dei locali più funzionali nelle nostre case. E' importante vivere il bagno in modo sano e con il massimo comfort.

E' uno dei locali che subisce il maggior stress, a causa delle alte temperature e dell'umidità. Per questo le strutture come la vasca da bagno, il box doccia, il mobile, le pareti, i sanitari hanno bisogno di essere sostituiti prima degli altri elementi dell'abitazione. Per ragioni d'igiene. Ma anche per ragioni di comfort domestico: la percezione di vivere in un ambiente nuovo è importante ed apprezzata da tutti.

Noi di Veneta Vasche conosciamo bene queste esigenze, e lavoriamo con la soddisfazione di consegnare ai clienti un nuovo bagno.
Sappiamo consigliare bene, considerando ogni aspetto: le necessità specialmente nelle persone con ridotta mobilità, le esigenze, i desideri e l'estetica.

E soprattutto, il budget.
Possiamo unire la trasformazione della vasca in doccia con la sostituzione dei sanitari e del mobile bagno, ottenendo il risultato di un bagno praticamente nuovo.
Possiamo effettuare lavori di ripiastrellatura e, laddove serva, anche interventi idraulici.
Ripiastrellatura e lavori idraulici



Alcuni esempi di interventi tecnici di lavori idraulici e conseguente ripiastrellatura.
Ristrutturazione bagno e detrazioni fiscali
Siamo in possesso di tutti i requisiti che la legge richiede per l'accesso alle agevolazioni fiscali: conformità degli impianti, smaltimento delle macerie, DURC.

I nostri interventi di ristrutturazione rientrano nei contesti degli interventi che godono di agevolazioni fiscali.

Possiamo fornire le comuni indicazioni per ottnere i vantaggi sulle detrazioni fiscali edilizie.
Ricerca perdite d'acqua
La perdita d'acqua: insidia del bagno.
Perdita d’acqua in bagno? E' necessario intervenire immediatamente. Il problema non è solo l’accumulo d’acqua sul pavimento, anzi: spesso la perdita d'acqua è ridotta, e si manifesta come semplice macchia d'umidità o aloni nei muri o nel soffitto della stanza sottostante il bagno.
Il vero problema rimane la condotta rovinata che determina la perdita d’acqua: la stagnazione dell'acqua permette la proliferazione dei batteri nocivi nelle tubazioni.
Le perdite d'acqua possono essere iniziate da qualche giorno a qualche settimana prima della comparsa dei sintomi: dipende dalla quantità della perdita.

Cause della perdita, punti di perdita.
La perdita d'acqua si ha per usura dei materiali, per difetto dei materiali (tubazioni, raccordi) o per erroneo montaggio degli stessi. Il problema si crea nei seguenti punti:
  • presenza di fori sui sifoni
Tipicamente i sifoni sono in ottone o piombo, rimasti in uso fino agli anni 80. Tali materiali hanno una vita media di circa 30 anni. Oggi si usano condutture e tubazioni in PVC che hanno una vita media più lunga
  • presenza di fori o crepe sul sanitario
I fori o le crepe sul piatto doccia o sulla vasca si formano soprattutto vicino allo scarico. Lo scarico infatti è il punto più debole della struttura, nonché punto di ristagno dell'acqua e dell'umidità. Tuttavia le crepe possono derivare semplicemente dagli assestamenti murari della casa, quindi manifestarsi anche in sanitari installati di recente.

Servizi Veneta Vasche
Veneta Vasche effettua il sopralluogo, verificando innanzitutto l'origine della perdita. Questo è importante, in quanto la macchia non necessariamente si presenta in prossimità della perdita (tubazione o sanitario).
Pendenze, struttura delle tubazioni, isolamenti, sigillature possono far defluire la perdita o semplicemente l'umidità in un punto distante rispetto al punto di perdita della tubazione/del raccordi.
L'esperienza maturata nel tempo e le numerose casistiche affrontate permettono di individuare con facilità e sicurezza il danno, consentendo il risparmio economico di costose rilevazioni (ad esempio tramite indagini termografiche) o rotture di murature, piastrelle, pavimentazioni dal punto in cui emerge la perdita/l'umidità sino al punto di effettiva perdita della tubatura.

Veneta Vasche quindi provvede alla sostituzione tramite sovrapposizione del piatto doccia o della vasca.
@ 2017 All rights reserved. Credits: IDEA|WEB Treviso - Privacy Policy