Il piatto doccia filo pavimento in Corian è la soluzione ideale per chi ha difficoltà di deambulazione ed usa la carrozzina in modo permanente.
SOLUZIONI PER DISABILITA'
Piatto doccia filo pavimento
doccia per disabili
Il piatto doccia filo pavimento in Corian è la soluzione ideale per chi ha difficoltà di deambulazione ed usa la carrozzina in modo permanente.

Le persone con disabilità riscontrano una barriera architettonica sia nella vasca da bagno sia nei piatti doccia che non sono a filo pavimento.
Un livello del piatto doccia superiore o inferiore al pavimento di diversi centimetri impedisce l'ingresso e l'uscita dal box doccia della carrozzina.

Veneta Vasche è la prima azienda ad aver realizzato la sostituzione della vasca da bagno con un box doccia il cui piatto è a filo pavimento in Corian: nessuno scalino, nessuno ostacolo.

Il box doccia per disabili viene realizzato con un piatto doccia in CORIAN. Il CORIAN è un materiale caratterizzato da durezza e resistenza insuperate. Alla vista ha la lucentezza e l'aspetto del marmo; sensazione che viene confermata anche al tatto. Per questi aspetti viene utilizzato anche nella realizzazione di complementi d'arredo di design, quali piatti e vassoi. Il CORIAN viene altresì utilizzato anche nei laboratori di chimica, in quanto non assorbe sostanze ed evita le formazioni microbiche e batteriche. E' un materiale igienico - il migliore per l'utilizzo in ambito sanitario - estremamente facile da pulire e preserva l'aspetto nel tempo.

Per questo il piatto a filo pavimento in Corian offerto da Veneta Vasche vi soddisferà non solo dal punto di vista funzionale, ma anche estetico.

Accessori
Gli elementi essenziali per il box doccia per disabili sono il piatto in corian e la cabina doccia. Le pareti della cabina possono essere fornite in cristallo temperato (soluzione ad alta valenza estetica) o nel più diffuso acrilico, ottimo compromesso tra qualità e risparmio. Sono disponibili gli accessori standard per le soluzionio Sarabagno:
  • Maniglione
  • Sedili



Con Zerobact vivi il bagno in modo sano
soluzioni doccia per disabili
Veneta Vasche offre materiali ZEROBACT, superfici con proprietà anti-batteriche, disponibile in svariate finiture.
In bagno le alte temperature, l'umidità, l'unto del corpo concorrono a formare un ambiente dove i batteri prolificano. Togliamo anche le fughe dalle piastrelle, il punto in cui si annidano di più i batteri.

Veneta Vasche ti consegnerà un ambiente SANO all'interno della doccia. Per il benessere tuo e della tua famiglia.
Costo del piatto doccia filo pavimento in Corian
Il rimborso per abbattimento barriere architettoniche. La legge 13/1989 prevede dei parametri che permettono al disabile (disabilità al 100%) il rimborso totale sull'intero importo (con un limite massimo di 3500 euro) nell'ambito dell'abbattimento delle barriere architettoniche.

La cabina doccia deve essere di tipo OPEN AIR: caratteristica ovviamente garantita da tutti i modelli proposti da Veneta Vasche. La legge prevede che per disabili non vi sia uno scalino superiore ai 3 centimetri. In situazioni standard il lavoro di sostituzione della vasca da bagno con un box doccia filo pavimento in Corian non supera il tetto massimo di spesa: l'intervento quindi risulta a costo zero laddove sono soddisfatti i requisiti della legge.

Sui lavori di installazione dei box doccia Veneta Vasche è possibile quindi ottenere il rimborso totale per abbattimento delle barriere architettoniche, entro i limiti massimi previsti. Si precisa che il rimborso non viene effettuato da Veneta Vasche ma va chiesto al proprio Comune. La richiesta va inoltrata al proprio comune di residenza prima di avviare i lavori. E' prevista la formula del silenzio assenso.

In ogni caso il committente è tenuto a verificare le normative comunali per quanto riguarda la documentazione da presentare, le tempistiche di preavviso e come avviene l'eventuale rimborso da parte del comune.
Nuova legge sul piatto doccia a filo pavimento
E' in valutazione da parte del Parlamento Italiano una proposta di legge che prevede l'obbligatorietà per tutte le nuove strutture sanitarie di disporre di piatti doccia a filo pavimento. Veneta Vasche collabora con istituti sanitari per la realizzazione di opere ospedaliere e di presidi medici anche per lavori in grandi serie (centri termali, case di cura etc...)
@ 2017 All rights reserved. Credits: IDEA|WEB Treviso - Privacy Policy