Cabine doccia Sarabagno® - Trasformare la vasca in doccia

Sarabagno® di Veneta Vasche è l'esclusivo sistema di Veneta Vasche che permette la trasformazione della vasca da bagno in una cabina doccia completa, senza spreco di spazio e senza opere di muratura, in massimo 6 ore.
La vecchia vasca viene rimossa, l’impianto di scarico sostituito e ricoperto con un nuovo piatto ed un nuovo box che isolano dall’acqua le parti rimaste scoperte.

Cabina doccia Sarabagno modello Dallas - Esempio di trasformazione dello spazio impiegato da una vasca da bagno in cabina doccia
Cabina doccia modello Dallas

Per chi ha difficoltà ad entrare nella vasca da bagno

100.000 persone all'anno in italia hanno infortuni entrando ed uscendo dalla vasca da bagno.
Le vittime sono principalmente anziani. La pericolosità è data dalla difficoltà del movimento che avviene in condizioni di equilibrio, ed ovviamente dalla scivolosità delle superfici bagnate, sia internamente alla vasca che esternamente.

Le possibili soluzioni

Cabine doccia classiche Sarabagno Classic Trasformazione di vasca in cabina doccia con porta scorrevole Porte scorrevoli Installazione di un lato fisso in cristallo o acrilico sul box doccia Lati fissi aperti
Sarabagno® offre diverse possibilità, estetiche e funzionali. Vi sono diversi modelli disponibili di cabine doccia, con misure che possono sfruttare l'intero spazio disponibile della vasca da bagno o lasciare dello spazio libero. Disponiamo anche di strutture a porte scorrevoli, centrali o laterali, e, a preferenza, lati fissi aperti per la massima praticità di accesso. Strutture in alluminio cromato, pareti disponibili in cristallo temprato o acrilico.




 

TRASFORMA LA VASCA DA BAGNO IN CABINA DOCCIA



CABINE DOCCIA SARABAGNO® PER CHI...

  • ... ha difficoltà nei movimenti

  • ... non riesce ad entrare nella vasca da bagno

  • ... desidera la praticità della doccia alla vasca da bagno

  • ... vuole sentirsi più sicuro

  • ... deve sostituire o rifare una vasca da bagno

  • ... deve recuperare spazio in bagno

  • ... vuole RISPAMIARE!!!

Il lavoro di trasformazione

Il lavoro di trasformazione richiede un massimo di 6 ore consecutive.
Possiamo iniziare il lavoro alle 8:00 ed alle 14:00 il lavoro è completato.
La vasca da bagno e la muratura di supporto viene rimossa. Vengono sostituite e spostate sia la piletta di scarico, sia i rubinetti dell'acqua.
Viene installato un telaio di supporto, quindi montato un piatto doccia per la cabina doccia, montati e sigillati il box doccia sarabagno e gli accessori.
In 24 ore la cabina doccia Sarabagno può essere utilizzata.
Ci occupiamo dello sgombero delle macerie, e del trasporto della vecchia vasca da bagno al centro di smaltimento di rifiuti ingombranti del comune di residenza del richiedente.
Rimozione della vasca da bagno vecchia Rimozione vasca Installazione del piatto doccia per la cabina doccia sullo spazio dove c'era la vasca da bagno
Installazione piatto
Montaggio del box doccia - cabina doccia
Termine lavoro

Recupero dello spazio

La sostituzione della vasca da bagno con una cabina doccia SARABAGNO permette l'utilizzo dell'intera superficie della vasca, consentendo quindi il risparmio di spazio nell'installazione di una cabina doccia con superficie minore. I box doccia Sarabagno sono disponibili in diverse misure, e possono occupare lo spazio di un piatto doccia o poco più, liberando lo spazio per un mobile, un accessorio, la lavatrice. Nel caso di esigenza di posizionare una lavatrice nello spazio libero, ci occupiamo di collegare lo scarico della stessa convogliandola nella piletta di scarico della doccia e portando anche la mandata dell'acqua dalla rubinetteria.

Accessori Sarabagno

  • maniglioni antinfortunistici

  • sedili antinfortunistici

  • mensole